Deutsch | Italiano | English

arrleft arrright

Attività estive

Caldaro vi offre molte possibilità per divertirvi – sopratutto in estate. La nostra casa è situata in modo ottimale per chi ama camminare o andare in bici: l'inizio dell'Alta Via di Caldaro, del sentiero vecchio per la Mendola e di un percorso mountainbike sono proprio davanti alla vostra porta d'entrata. Il padrone puó darvi consigli utili in merito. Chi non è troppo sportivo può usara la Funicolare della Mendola per arrivare sul Passo della Mendola. Una corsa in funicolare è un'avventura per tutta la famiglia e la stazione a valle è raggiungibile a piedi in dieci minuti. Dalla stazione a monte avrete una vista splendida fino ai Dolomiti. Chi vuole vedere ancora di più può fare la camminata dal Passo della Mendola fino al Monte Penegal: avrete ai vostri piedi metà dell'Alto Adige.

La via fino alla zona sportiva di S.Antonio è ideale per chi vuole fare jogging. Lì si trovano un cammino fitness, una pista per birilli, un parco avventura e un'area per beachvolley. È possibile arrivarci a piedi (15-20 minuti) o in auto (5 minuti). Dalla zona sportiva potete camminare fino a Castelvecchio (facile anche con bambini) e godervi la vista sul lago di Caldaro. I bambini ameranno la visita della "Rastenbachklamm", una gola bellissima, che potete percorrere facilmente e senza pericolo su scale di legno.

Non potete di certo perdere la visita al lago di Caldaro, indifferentemente se volete nuotare, fare una gita in pedalò o fare surf. In primavera o autunno consigliamo una passeggiata attorno al lago, una visita al biotopo al lato sud-est o una gita nella Valle della Primavera. Il lago è raggiungibile in dieci minuti in macchina o in autobus (c'è una linea speciale che va da Caldaro Paese al lago e viceversa). Chi è in cerca di un diversivo può trascorrere un giorno ai laghi di Monticolo.

Se il tempo non è proprio bellissimo, potete visitare il Museo provinciale del vino a Caldaro , fare lo shopping sotto i portici di Bolzano o Merano oppure fare una visita al Museo di Ötzi a Bolzano.

L'Associazione turistica di Caldaro nella piazza principale offre diverse attività ogni giorno da Pasqua fino a Ognissanti (p.es. camminate e gite ciclistiche guidate, gite in carrozza, visite guidate del paese etc.) e può darvi ulteriori informazioni. Consultate anche la loro nuova Kaltern App.

Siamo spiacenti del fatto che non tutti i siti linkati esistano in lingua italiana.